Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop [Recensione]

La tua pelle è principalmente grassa, ma è anche sensibile… Tranquilla, capisco bene la situazione 😭 In questo caso, non è facile nemmeno trovare i prodotti giusti perché devono essere efficaci, ma al tempo stesso non aggressivi. Magari, ti piace anche l’idea di usare prodotti più naturali possibile. Ok, allora oggi ti accontento proprio… la mousse detergente delicata Vivi Verde Coop, l’hai mai provata? …Leggi la review e poi tira le tue somme. Let’s go!

mousse detergente delicata vivi verde coop
mousse detergente delicata coop

INDICE


Vivi Verde Coop: info generali

La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop (in vendita solo esclusivamente da Coop) è stata pensata per la natura e per ridurre l’impatto ambientale (cosa non da poco in questo periodo).

E’ riuscita ad ottenere anche la certificazione NATRUE, che è l’associazione internazionale non a scopo di lucro che sostiene e difende i cosmetici naturali e biologici in tutto il mondo.

Grazie a questo attestato, quindi, puoi stare tranquilla che i cosmetici Vivi Verde sono stati prodotti con materie prime e processi naturali, pensando soprattutto all’ambiente ☺

prodotti vivi verde coop
prodotti vivi verde coop

Sempre come previsto dal disciplinare, questi prodotti non contengono oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici.

Vivi Verde Coop, poi, ci è venuta incontro creando ben 6 linee diverse per ogni esigenza… mica male! 😉

Ultima cosa, ma non per importanza, il prezzo dei prodotti è davvero piccolo e alla portata di tutte… altro punto a favore!

Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop: descrizione

La mousse detergente delicata Coop è stata pensata per le povere pelli sensibili, infatti la sua azione è addolcente.

La descrizione sul pack ci dice:

Per una pulizia profonda ed accurata.

Restituisce alla pelle il suo naturale equilibrio.

mousse detergente viso coop - texture
mousse detergente viso coop

Gli aggettivi che mi vengono in mente per descriverla sono: spumosa, leggera e delicata.

Sì, praticamente è proprio una bella nuvoletta bianca, gentile, profumata di vaniglia e anche un po’ di mandorle… almeno io, ci sento questo.

Si sa che la profumazione dei prodotti è una cosa abbastanza soggettiva, quindi questa info prendila con le pinze (ad ogni modo, è un profumo piacevole e dolce, nemmeno troppo persistente).

Il flacone è comodo e ha belle stampate tutte le informazioni che ci servono.

L’erogatore è a pompetta, classico per questo tipo di prodotti e messo al sicuro da un tappo in plastica semi trasparente.

mousse coop

Come la uso?

Inumidisco il viso, agito appena appena il prodotto, faccio 2/3 “pumps”, massaggio delicatamente evitando gli occhi e risciacquo.

Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop: ingredienti

Siamo arrivate alla parte succosa dell’articolo. So che da amante di prodotti naturali stai attenta a quello che c’è dentro i cosmetici che usi.

mousse detergente delicata vivi verde coop
mousse detergente delicata vivi verde coop – inci

Allora, come ingredienti principali troviamo l’estratto di Calendula e l’estratto di Camomilla, due ingredienti TOP per le pelli sensibili e delicate, grazie alla loro azione lenitiva.

In questo caso, i due estratti sono rigorosamente provenienti da agricoltura biologica, insieme all’estratto di Canna di zucchero che invece è un ottimo idratante.

Spicca anche l’estratto di Fico d’India, anche lui idratante, protettivo e lenitivo.

Il profumo del prodotto deriva da ingredienti naturali.

INCI dettagliato

Acqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract, Disodium cocoyl glutamate, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Hydrolyzed rice protein, Opuntia ficus-indica stem extract, PCA glyceryl oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum

Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop: informazioni utili

⚖ Quantità: 150 ml

⏳ PAO: 12 mesi

👩🏻 Dermatologicamente testato (nichel – cromo – cobalto)

🧴 Materiali di confezionamento riciclabili

💸 Prezzo: circa 4,00 €

🔍 Reperibilità: Coop

Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop: la mia opinione

Parto con il dire che ho usato la mousse detergente Coop sia al mattino che alla sera per metterla alla prova in varie situazioni.

Risultato? …Ha superato i miei test a pieni voti! 🎉

mousse detergente coop - opinioni
vivi verde coop mousse detergente

Al mattino, usata da sola, riesce a pulire bene le impurità accumulate durante la notte, non essendo mai aggressiva e lasciando una piacevole sensazione di morbidezza e luminosità alla pelle.

Alla sera, usata dopo un latte detergente per rimuovere il trucco, riesce a spazzare via tutti i residui rimasti del prodotto applicato precedentemente, senza mai arrossare e irritare la pelle.

Ovviamente, ci tengo a dire che non è uno struccante, quindi non va usata né per struccare gli occhi né il viso, ma nel caso della sera come secondo step fa decisamente il suo dovere, pur essendo delicata.

Una volta applicata sul viso e che si inizia a massaggiare, la sua texture diventa leggermente più acquosa, però, senza perdere del tutto la spumosità.

Questo fattore la rende davvero molto delicata e leggera sul viso, rispetto ad altri prodotti in mousse, magari più sodi e densi… più “pesantucci” diciamo!

E’ adatta alla pelle grassa?

Beh, arriviamo alla domandona principale: questa mousse è adatta alla pelle grassa?… Visto che in questo Blog non si parla d’altro.

Scherzi a parte 😉

Allora, la mia pelle (ovviamente) è grassa, si lucida molto, ma si arrossa anche facilmente.

E’ sensibile, impura e ti dirò che con i primi freddi, la “signorina”, si disidrata anche facilmente… insomma, un vero casino! 🙈 (la pelle non è sempre uguale, può variare per un sacco di fattori).

Tutto ciò per dirti che avevo bisogno di un prodotto “gentile” che lavasse, ma che non aggredisse. Quindi, la mia risposta è assolutamente sì, mi sento di consigliarla ad una pelle grassa e sensibile.

mousse detergente viso coop
mousse detergente viso coop

Utilizzandola quotidianamente, non mi ha “stressato” ulteriormente la pelle, come può succedere, invece, con prodotti indicati specificamente per una pelle grassa (di solito sono più “strong”).

C’è da dire che gli ingredienti che contiene sono perfetti per combattere la sensibilità cutanea, ma sono ottimi anche in caso di pelle grassa e acne.

La Camomilla, oltre ad essere lenitiva ed antinfiammatoria, ha proprietà purificanti e astringenti (diminuisce la produzione di sebo).

La Calendula è antibatterica e schiarente, ottima per cicatrizzare.

La Canna di zucchero contiene acido glicolico, un acido esfoliante in grado di riequilibrare la pelle e la produzione di sebo.

Infine, anche il Fico d’India, svolge un’azione sebo regolatrice.

Ovviamente l’azione principale di questa mousse è addolcente e questi sono effetti secondari che almeno io, non ho notato molto, ma sicuramente possono aiutare anche di poco.

Le mie conclusioni

Trovo che per il rapporto qualità-prezzo, la mousse delicata Coop sia assolutamente da promuovere, senza pensarci troppo!

Se ti ritrovi ad avere la pelle particolarmente sensibile, ma non hai troppi soldi da spendere, questo è il prodotto che può fare al caso tuo. Facilmente reperibile, attento alla natura, senza troppe pretese, ma comunque ottimo per quello che in definitiva è il suo compito: detergere delicatamente, senza aggredire la pelle!

PRO CONTRO
Deterge delicatamente la pelle, rendendola morbida, luminosa e pulita Su una pelle particolarmente disidratata, non ha un effetto idratante, quindi la necessità è quella di applicare subito un idratante
Adatta a pelli sensibili (non secca, non arrossa, non irrita) /
Facile utilizzo /
Prezzo piccolo /
Facile reperibilità /

VOTO FINALE → 7.5/10

TIP PELLE GRASSA → Utilizza le mousse detergenti in inverno ❄ La pelle grassa, in questa stagione, ha necessità diverse rispetto al resto dell’anno perché risente molto degli sbalzi di temperatura e diventa molto più sensibile. La mousse detergerà in modo più delicato rispetto al classico gel schiumogeno, senza seccare la pelle (sì, anche la pelle grassa si secca 😅).

DAI UN’OCCHIATAPelle del viso grassa: tutto quello che devi assolutamente sapere


Bene, sei arrivata alla fine della recensione…e quindi, che dici? Ti ho accontentato? 🥰

Beh, spero di sì… So che scegli con molta attenzione i prodotti per la tua pelle e questo è uno di quelli da provare se non l’hai ancora fatto.

Fammi sapere qui sotto cosa ne pensi, se hai qualche dubbio o domanda!

Un bacio 😘

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

2 commenti su “Mousse detergente delicata Vivi Verde Coop [Recensione]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top