Martina Graziani

Beauty blogger creativa, un po’ insolita e senza filtri.

Occhialuta da una vita, con un tocco di rosa tra i capelli, curo questo angolo colorato dal 2020.

Ti semplifico la vita con consigli di skincare e make-up facili, senza fronzoli, trovando soluzioni pratiche e accessibili che non svuotino il portafoglio. E, quando serve, adoro smontare i falsi miti sulla “pelle perfetta.”

Amo scrivere con carta e penna e perdermi tra le pagine di un buon libro.

Il mio compagno dice che do più baci a Lion che a lui ma come si fa a resistere a quel pelosetto morbido?

La mia filosofia beauty?

La definisco pratica e si basa su 3 valori fondamentali:

Prendersi cura di sé e della propria pelle non deve essere per forza qualcosa di complicato. La tua skincare routine non deve avere per forza 1000 passaggi per mantenere la pelle sana e felice (meno stress, ok?).

La qualità di un cosmetico non si misura dal prezzo. Credo in prodotti efficaci ma che siano davvero alla portata di tutti.

Non esistono rimedi miracolosi, né la pelle perfetta. Abbracciare le proprie imperfezioni è il primo passo per avere una pelle bellissima.

Una pelle imperfettamente sana

So benissimo cosa significa svegliarsi ogni giorno con una pelle grassa e imperfetta, e cercare disperatamente una soluzione “magica”. Anche per questo, la pelle grassa è diventato il mio focus speciale (non me ne vogliano le altre amiche pelli!).

Quando ero più piccola, leggevo articoli e guardavo video con titoli come “Pelle perfetta in soli 5 passi”. Ma sai una cosa? Non ha mai funzionato. Quella “pelle perfetta” sembrava sempre irraggiungibile.

Con il tempo, crescendo e accettando, ho capito che inseguire la “pelle perfetta” è un po’ come rincorrere un unicorno. L’imperfezione fa parte di noi, della nostra vita e, sì, anche della nostra pelle!

Credo in un approccio semplice e senza stress alla skincare, che aiuti a raggiungere quella che chiamo “pelle imperfettamente sana”: una pelle che racconta chi siamo, che ci rende uniche, non perfette.

Qualcosa di me

💖 Sono così come mi vedi: fascetta fucsia, maschera rigorosamente all’argilla, e niente filtri.

💖 Mi vesto, mi parrucco e mi trucco senza seguire le regole dell’armocromia. Non fanno per me.

💖 Alessio è il mio compagno di avventure e di vita da 12 anni. Ci siamo conosciuti alle superiori e non ci siamo più lasciati.

💖 Sono vegetariana, amo la pizza e la cioccolata bianca.

💖 Amo i gatti, ma si era capito.

💖 Non riesco a mettermi il mascara senza sporcarmi mezza palpebra.

Inizia da dove vuoi👇

PELLE GRASSA

RECENSIONI

SKINCARE

MAKE-UP

Torna in alto