Crema opacizzante Dermolab: la mia recensione

Da vera portatrice di pelle grassa, so quanto sia importante e fondamentale trovare qualsiasi cosa che opacizzi, non facendomi sembrare perennemente una patatina fritta appena uscita dall’olio. Così, cercando qua e là mi sono imbattuta nella crema opacizzante Dermolab.

L’ho acquistata, l’ho testata per mesi e oggi te ne parlo, dato che se sei atterrata qui, immagino che tu voglia saperne qualcosa in più.

Iniziamo subito con la recensione!

Ciao, io sono Martina

Beauty blogger dal 2020, esperta nella cura della pelle grassa e nel renderla sana, pur amando le sue imperfezioni.

Su questo blog e non solo, ti propongo una cosmesi easy e super accessibile, perché credo fermamente che si possa trattare la pelle senza fare 1000 passaggi e senza spendere un patrimonio.

Dermolab crema viso idratante opacizzante

Dermolab è una linea skincare ideata dai laboratori Deborah Group e ha come obiettivo principale quello di combattere i segni del tempo. Per farlo, puntano tutto sull’idratazione della pelle, utilizzando in ogni loro prodotto l’idratante per eccellenza: l’acido ialuronico.

Ecco, questa è sicuramente una cosa che apprezzo e che mi piace moltissimo. L’acido ialuronico è un passpartout per tutte le pelli e trovo che formulare ogni prodotto sulla base di questo sia un’ottima idea.

Detto questo, la crema viso opacizzante Dermolab promette di:

  • offrire un’idratazione a lungo
  • avere un effetto anti-lucido
  • proteggere la pelle dalle aggressioni esterne

Infatti, ha al suo interno un complesso anti inquinamento e un SPF 15.

Pensata per pelli da miste a grasse con età compresa dai 20 ai 40 circa, l’azione è quindi idratante e opacizzante.

E’ contenuta in un classico barattolino di vetro, semplice e funzionale nel suo insieme, che a sua volta si trova dentro una scatolina di carta con scritte tutte le informazioni di cui c’è bisogno.

La texture di questa crema è particolare: non è fluida ma densa e compatta. Si massaggia, comunque, molto bene e anche l’assorbimento è veloce.

La profumazione è molto gradevole e mi ricorda tanto quella della crema Nivea classica.

CREMA OPACIZZANTE DERMOLAB: QUANDO USARLA?

L’Azienda consiglia di applicarla con movimenti circolari sia la mattina che la sera.

Dal momento, però, che contiene al suo interno un SPF 15 non trovo che sia molto sensato usarla di sera quando effettivamente non c’è bisogno di proteggersi dai raggi solari.

Per questo io consiglio di usarla solo come crema giorno.

Dermolab crema viso opacizzante: ingredienti

Gli ingredienti contenuti in questa crema viso vengono già spiegati molto bene sulla confezione. Infatti, c’è una parte in cui l’Azienda spiega il perché funziona questa crema.

INCI DETTAGLIATO

AQUA, OCTOCRYLENE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, GLYCERIN, CYCLOPENTASILOXANE, PENTYLENE GLYCOL, TRI-C14-15 ALKYL CITRATE, ETHYLHEXYL ISONONANOATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, POLYPROPYLENE, CETEARYL ALCOHOL, HONEY COCOATES, ETHYLHEXYL PALMITATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, XANTHAN GUM, GLYCINE SOJA PROTEIN, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, ORYZA SATIVA EXTRACT, ORYZA SATIVA GERM EXTRACT, RETINYL PALMITATE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PROPYLENE GLYCOL, CARNOSINE, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, HYDROLIZED ELASTIN, TRIHYDROXYSTEARIN, LACTOBACILLUS FERMENT, BIOSACCHARIDE GUM-4, GLUCOMANNAN, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRAL

  • In giallo ti ho evidenziato i filtri UV (OCTOCRYLENE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE). I primi due servono per proteggerci dai raggi UVB (quelli che causano le scottature), mentre il terzo è per gli UVA (quelli che causano l’invecchiamento cutaneo).
  • In fucsia trovi il pool di acidi ialuronici.
  • In arancione trovi gli ingredienti opacizzanti che sono essenzialmente polveri.
  • In rosa più chiaro ti ho evidenziato un ingrediente a base di miele d’api (HONEY COCOATES) in grado di ridurre la produzione di sebo.

Altri ingredienti funzionali contenuti all’interno di questa crema sono:

  • la vitamina E – antiossidante
  • la vitamina A (retinyl palmitate) – utile per la sua azione seboregolatrice e anche per prevenire i danni causati da agenti ambientali
  • i lactobacilli fermentati – mantengono la pelle sana, rafforzando la barriera e riducendo le infiammazioni
  • il riso – antiossidante e antinfiammatorio, in grado di rendere la pelle più morbida

Info generali

crema viso opacizzante Dermolab

⚖ Quantità: 50 ml

⏳ PAO (durata del prodotto): 12 mesi dall’apertura

💸 Prezzo: a seconda del rivenditore – da 7 a 9 € circa

🔍 Reperibilità: Tigotà, Amazon

La mia opinione

Ho testato questa crema per mesi, prima di scrivere la recensione. L’ho usata in inverno quando faceva più freddo e la sto continuando ad usare adesso che le temperature si stanno iniziando ad alzare.

Io la uso solo di giorno dato che contiene al suo interno un SPF 15.

Lo dico subito, non è un SPF altissimo e la quantità di crema che viene applicata non basta per proteggere, quindi serve comunque una protezione solare sopra.

Detto questo, è anche vero che a volte poco è meglio che nulla, quindi potrebbe essere un buon compresso quando l’indice UV è basso (1 o 2).

COS’E’ L’INDICE UV?

L’indice UV è appunto un indice fatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che misura le radiazioni ultraviolette. Va da 0 a 11+ e cambia in base a vari fattori come ad esempio il luogo, l’ora del giorno e il periodo dell’anno.

In pratica ti aiuta a capire quando proteggerti dal sole e quando evitare di uscire.

Da 1 a 2 viene considerato basso, ma se è 3 o superiore, viene raccomandato di ripararsi dal sole, usare creme solari, cappelli e vestiti protettivi.

Puoi trovarlo facilmente nell’applicazione meteo del tuo cellulare.

Parto con il dire che anche se la consistenza di questa crema potrebbe risultare un pò troppo densa e pesante, non è così. Infatti, si stende facilmente e anche l’assorbimento è rapido.

La profumazione piacevole fa sì che si usi con piacere, almeno per me è stato così.

La sensazione che si avverte dopo averla applicata è subito quella di pelle più morbida e vellutata.

Per quanto riguarda, invece, l’azione opacizzante promessa ti confesso che non sono rimasta molto soddisfatta.

Lì per lì la pelle è asciutta e opaca, ma almeno su di me questo effetto non dura molto, ritrovandomi dopo già un paio di orette lucida e unta al tatto, specialmente nella zona T.

Leggendo varie opinioni sul Web, anche altre persone hanno riscontrato questo problemino, altre invece hanno trovato un’ottima azione opacizzante durante tutto il corso della giornata.

Ad ogni modo, ci troviamo tutti d’accordo sul fatto che questa crema ha un buon potere idratante.

crema viso idratante opacizzante Dermolab
Crema opacizzante Dermolab su Amazon a 9,55€

CREMA OPACIZZANTE DERMOLAB: A CHI POTREBBE ESSERE UTILE?

Sicuramente è una crema che si adatta bene alle pelli da miste a grasse, data la sua azione opacizzante e la sua texture non grassa. Questo la rende un’ottima crema idratante non risultando troppo pesante.

Potrebbe essere utile per tenere a bada la lucidità, ma senza avere aspettative miracolose.

Crema opacizzante Dermolab

EFFETTO IDRATANTE: riesce a idratare bene la pelle, non risultando pesante
SENSAZIONE POST-UTILIZZO: la pelle è morbida e levigata al tatto. All’inizio risulta opaca e asciutta, ma l’effetto tende a diminuire dopo un paio d’ore.
INGREDIENTI FUNZIONALI: il pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari riesce a donare un’ottima idratazione alla pelle. Mi piace anche il fatto che ci sia un complesso di ingredienti utili per proteggere dall’inquinamento.
RAPPORTO QUALITA’- PREZZO: in sé e per sé la crema dona una buona idratazione alla pelle, contiene filtri solari e in generale ingredienti interessanti. Il packging è ben fatto e il prezzo è accessibile, tenendo conto che anche la durata è abbastanza lunga.

VOTO FINALE

Nonostante non mi abbia convinto a pieno l’azione opacizzante per la quale avevo acquistato questa crema, trovo che sia comunque una buona crema idratante. La texture è particolare, direi pastosa, ma questo non la rende affatto pesante, anzi. L’assorbimento è veloce e la pelle rimane vellutata. Mi piace il fatto che contenga acido ialuronico e ingredienti antiossidanti.

3.8
  • una skincare routine non è fatta solo da un prodotto ma da più prodotti che lavorano insieme
  • quello che funziona sulla mia pelle, non è detto che vada bene anche per la tua
  • le recensioni servono per capire se un prodotto potrebbe fare al caso tuo e alle esigenze che ha la tua pelle in questo momento
  • se hai dubbi o domande puoi scrivermi qui sotto nei commenti

Spero che questa recensione ti sia stata utile, se è così 👇


LE MIE FONTI

💖 Borellini, U. (2022). Manuale di cosmetologia. Milano: Edra

💖 https://cosmileeurope.eu/it/inci/

QUESTO ARTICOLO CONTIENE LINK AFFILIATI. Ciò significa che se decidi di acquistare tramite questi link potrei ricevere una piccola commissione. La cosa bella? Per te il prezzo rimane uguale, per me, invece, è un modo per mantenere in piedi questo blog. Grazie se lo farai 💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto