PRODOTTI TERMINATI

💠 [Novembre – Dicembre 2020] 💠 

prodotti terminati

Ciao a tutti! 😊

Questo é il primo articolo dedicato alla Rubrica “PRODOTTI TERMINATI“. Ho raggruppato tutti i prodotti che sono riuscita a finire da Novembre fino ad oggi. Per lo più, sono tutti prodotti skincare, a parte uno shampoo…ma vediamoli subito ciascuno!

LOW SHAMPOO ELVIVE COLOR-VIVE L'Oréal Paris

Low shampoo elvive color-vive
elvive color-vive prodotti terminati

Parto proprio a parlarvi dello shampoo che ho terminato in questo ultimo periodo, o meglio, di questa crema lavante delicata di l’Oréal Paris, pensata per capelli colorati, fragili, secchi con Elisir ai semi di lino + filtri UVA/UVB.

Ho acquistato questo prodotto, quando ho deciso di cambiare look ai miei capelli, colorandoli di un bel rosa magenta. Per ottenere questo colore, c’è bisogno dell’utilizzo di pigmenti appositi per capelli che sono davvero belli e funzionali per chi, come me, ama i colori vivaci, ma al tempo stesso, bisogna dire che la durata dell’intensità del colore tende a diminuire ogni volta che si lavano i capelli. Quindi, avevo bisogno di un shampoo che proteggesse il colore e che fosse un po’ più delicato.

Questa crema lavante, difatti, grazie alla sua formula che non produce schiuma rimuove le impurità delicatamente, facendo sbiadire di meno il colore. Ovviamente, non fa miracoli, ma rinnovando il colore ai capelli più e più volte, in questi mesi, ho notato la differenza usando questo prodotto e il “classico” shampoo. In più, questa crema, districa davvero bene i capelli, durante il lavaggio, rendendoli molto morbidi e setosi. A me personalmente, é piaciuta molto anche la profumazione, che mi ricorda i prodotti usati dal parrucchiere ed é anche abbastanza persistente sui capelli.

Unica pecca di questo prodotto, avendo una texture corposa e cremosa che assomiglia quasi ad un balsamo, é che tende a far sporcare i miei capelli ancora più velocemente ed io ho già di mio i capelli grassi. 

Quindi, riassumendo, l’ho trovato un buon prodotto per la protezione del colore e anche per il risultato che lascia sui capelli, che sono sicuramente più morbidi e setosi ma non vi aspettate un’azione sgrassante elevata.

CREMA VISO NUTRIENTE PROTETTIVA Vivi Verde Coop

crema viso viviverde coop prodotti terminati

La crema viso NUTRIENTE e PROTETTIVA Vivi Verde Coop é una crema indicata per pelli secche e delicate che contiene al suo interno estratto di Riso e olio di Enotera provenienti da agricoltura biologica. 

Mi è capitato di utilizzare questa crema sia come crema da giorno che come crema da notte e in entrambi i casi mi é piaciuta. Rende la pelle morbida e levigata ed assorbe subito senza lucidare, anche a me che ho una pelle mista che si lucida facilmente. 

Ha un packaging comodo e igienico, grazie al suo dosatore ed ha anche un buon INCI, come tutti i prodotti Vivi Verde Coop.

L’ho trovata, assolutamente, una buona crema viso!

OIL CLEAR FACE WASH LEMON Himalaya

oil clear face himalaya prodotti terminati
gel himalaya 1

Avevo acquistato questo detergente viso un po’ di tempo fa da Ipersoap, incuriosita dal suo pack così vivace. Viene descritto come un detergente viso per pelli grasse, arricchito dalle proprietà agrumate e rinfrescanti del Limone con all’interno microgranuli naturali. 

Ho iniziato ad usarlo quotidianamente ma ho notato che l’esfoliazione, seppur leggera, data dai microgranuli al suo interno, era un pò troppo, facendomi seccare la pelle nei punti dove tende ad essere più delicata. Così, ho deciso di usarlo solo alcuni giorni a settimana, a mo’ di “scrub”, e mi sono trovata decisamente meglio. 

Questo prodotto, purifica la pelle, delicatamente, rendendola più levigata e ovviamente ha una buonissima profumazione agrumata, molto fresca!

GEL DETERGENTE RINFRESCANTE Nivea

gel detergente nivea prodotti terminati

Di questo detergente, ve ne ho già parlato in una review dedicata, quindi non mi dilungo troppo.

Comunque, pulisce bene il viso dalle impurità e dal sebo in eccesso e rende la pelle morbida. Per il prezzo che ha, la qualità non è male.

Diciamo che è un prodotto senza troppe pretese! Se volete, trovate la review completa QUI.

L'Oréal Paris: SUGAR SCRUB e MASCHERA ENERGIZZANTE

l'Oréal Paris prodotti terminati

Gli ultimi prodotti terminati, di cui vi parlo, sono lo scrub esfoliante e la maschera energizzante di l’Oréal Paris, che avevo acquistato tempo fa al supermercato, trovandoli in offerta. 

sugar scrub

Lo scrub viso é arricchito da 3 zuccheri fini combinati con semi di Kiwi. E’ pensato per purificare e ridurre i punti neri. 

Questo prodotto riesce a rendere la pelle, sicuramente più morbida e levigata, e anche più purificata ma almeno su di me, non ha ridotto i punti neri, anche usandolo in modo continuativo per diverse settimane. Ho notato, che tende leggermente a seccare la pelle, se è più delicata, quindi per una pelle sensibile, potrebbe essere lievemente aggressivo. 

maschera energizzante

La maschera gialla energizzante associa 3 argille minerali all’estratto di limone yuzu dalle proprietà uniformanti, per levigare la pelle e illuminare il colorito. Inoltre, svolge anche un’azione esfoliante perché all’interno troviamo dei piccoli granuli. Proprio per questo motivo, ho trovato questa maschera, un po’ aggressiva sulla pelle perché l’effetto dei granuli, quando si massaggiano sulla pelle si sente molto, e risulta quasi fastidioso, almeno su di me. 

Infatti, ho sempre tenuto in posa questa maschera, solo per 5 minuti, stando attenta a non superare il tempo, perché ho notato che tende a seccare la pelle. Una volta usata, comunque, la pelle é sicuramente più morbida e distesa. 

Questi sono i miei PRODOTTI TERMINATI dell’ultimo periodo. Sono sempre contenta di riuscire a smaltire i prodotti perché odio sprecarli, anche se non mi fanno impazzire.

Comunque, se vi va, fatemi sapere se avete mai provato qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate.

A presto 😊 

Martina 😘

Mi trovi anche su: Facebook 💠 Instagram 💠 Pinterest 

Seguimi su ➡ Follow on Bloglovin
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

6 commenti su “Prodotti terminati dell’ultimo periodo [Novembre-Dicembre 2020]”

  1. Ciao Martina! Mi è sempre piaciuta la rubrica sui prodotti terminati e infatti quest’anno anche io ho deciso di riprenderla in mano. Non ho provato niente dei prodotti che hai mostrato ma vorrei provare qualcosa del marchio ViviVerde Coop. Un saluto 😘

    1. Ciao Cristina 😊 Sì, la trovo una rubrica molto carina da tenere. Comunque, ho provato diversi prodotti Vivi Verde Coop e in generale mi sono trovata molto bene, quindi te li consiglio assolutamente e nel caso, spero tu ti possa trovare bene se proverai qualcosa 😉.
      Ti ringrazio della visita e un saluto anche a te 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *