Primark PS... - Scrub corpo alla Vitamina C

Spesso sono andata da Primark a fare un po’ di shopping ma non mi ero mai soffermata sul loro reparto beauty. Così, l’ultima volta, spinta dalla curiosità, ho acquistato qualche prodottino. Ho preso due palette occhi, che vi ho mostrato in un post su Instagram, delle maschere viso, di cui ve ne parlerò più avanti ed infine, questo scrub corpo alla vitamina C che, invece, vi mostrerò oggi.

Primark PS... - scrub corpo vitamina C

Sicuramente, molti di voi conosceranno già Primark ma se così non fosse, rimedio subito. E’ una catena irlandese che offre una vasta gamma di prodotti che vanno dagli abiti, agli accessori, all’arredamento per la casa ed ovviamente anche per quanto riguarda il beauty a 360 gradi. Oltre all’ampio assortimento di articoli, quello che attira sicuramente di questo brand è il prezzo low cost dei prodotti. 

Fatta questa piccola precisazione, direi di iniziare subito a parlarvi del prodotto in questione!

DESCRIZIONE/INFO PRODOTTO

In questo scrub corpo l’ingrediente principale è la vitamina C. Come sappiamo, è conosciuta per il suo potere antiossidante, quindi è ottima per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e ridurre i segni di invecchiamento. Quando si pensa alla vitamina C, il primo frutto che ci viene in mente è indubbiamente l’arancia ed ovviamente anche in questo prodotto la ritroviamo, sotto forma di estratto. Per di più, oltre alla vitamina C, l’arancia è ricca di acido citrico, che già di per sé svolge un’esfoliazione lieve e naturale, quindi in questo caso, aiuta a favorire il rinnovo cellulare. Come agenti esfolianti troviamo, poi, il guscio di noce in polvere e la polvere ottenuta dalle germe del riso. L’idratazione, invece, viene data dalla presenza dell’olio di cocco e del pantenolo

INCI dettagliato ⬇

Aqua,  Juglans regia (walnut) shell powder,  Cetearyl alcohol,  Cetyl alcohol,  Oryza sativa (rice) germ powder,  Glycerin,  Ceteareth-20,  Cetearyl isononanoate,  PPG-15 Stearyl ether,  Parfum,  Cocos nucifera (coconut) oil,  Dimethicone,  Triethanolamine,  Tetrasodim glutamate diacetate, Xanthan gum,  Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,  Tocopheryl acetate,  Panthenol,  Magnesium nitrate,  Sodium ascorbyl phosphate (vitamin c),  Citrus aurantium dulcis (orange) peel extract,  Sodium hydroxide,  Methylchloroisothiazolinone,  Potassium sorbate,  Magnesium chloride,  Methylisothiazolinone. 

Questo scrub presenta una texture cremosa e soffice e proprio grazie ad essa l’applicazione risulta molto semplice. Infatti, il prodotto scorre benissimo sulla pelle ma allo stesso tempo non scivola via, come se fosse una crema corpo. I granuli contenuti all’interno sono di piccole dimensioni e conferiscono un potere esfoliante medio, né troppo lieve né troppo forte. 

Primark PS... scrub corpo vitamina c

Per chi ama le profumazioni agrumate, questo scrub è una delizia. Difatti, il suo profumo sa proprio di agrumi e riesce ad inebriare tutta la stanza mentre si utilizza. 

Il prodotto è contenuto in un bel barattolone di plastica dura da ben 475 ml e con coperchio a vite. Su di esso vi sono riportate tutte le informazioni del caso, tra cui il PAO che è di 12 mesi ed il prezzo che è di € 4,00.  

LA MIA OPINIONE

Come da descrizione, applico il prodotto sulla pelle precedentemente inumidita e lo massaggio con movimenti circolari. Così facendo, si crea una leggera patina bianca, ricca di particelle esfolianti, che riescono a ripulire delicatamente la pelle dalle cellule morte. La “cremina” ottenuta si risciacqua velocemente ed il risultato che lascia è quello di una pelle levigata e dall’aspetto più elastico. A differenza degli scrub corpo di Green Pharmacy (ve ne ho parlato ▶ QUI), questo non lascia nessuna patina “oleosa” sulla pelle ma al tempo stesso non la secca eccessivamente. Dunque, non è prettamente necessario usare una crema corpo, anche se, di solito io la applico ugualmente. Come vi ho accennato precedentemente, la profumazione è agrumata e personalmente mi è piaciuta. Nonostante questo, ho avvertito anche una leggera nota “chimica” che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce profumi più naturali. Un aspetto positivo di questo scrub è sicuramente il buon rapporto tra quantità e prezzo. Infatti, con questo prodotto è possibile fare molte applicazioni perché essendo un formato da quasi 500 ml dura per parecchio tempo. 

CONCLUSIONE

Che dire, credo di aver fatto proprio bene a dare una chance a questo prodotto. Trovo che sia perfetto da usare soprattutto adesso che si stanno avvicinando i primi caldi, dato che non lascia patine oleose o pesanti sulla pelle. In più, svolge un’azione esfoliante in modo ottimale ma allo stesso tempo non risulta aggressivo e non provoca arrossamenti.

Prima di lasciarvi però, vi volevo precisare che quando sono andata da Primark, qualche mese fa, ho trovato sia questa versione, alla vitamina C, che quella al cocco. Adesso, navigando sul loro sito ufficiale, ho notato che è disponibile solo la versione al cocco, quindi la versione di cui vi ho parlato oggi, potrebbe non essere più presente. In ogni caso, a parte l’ingredienti diversi, penso che le caratteristiche dei due scrub si somiglino molto e anche la versione al cocco potrebbe essere interessante da provare.

Che ne pensate? Avete mai provato qualche prodotto di Primark? Vi è capitato di provare questo scrub corpo alla vitamina C ? Se sì, come vi siete trovati? Vi aspetto nei commenti.

Martina

Mi trovi anche su:

FACEBOOK 🌸 INSTAGRAM 🌸 PINTEREST

close

Ricevi un'e-mail di avviso ogni volta che ci sarà un nuovo articolo sul blog !

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

4 commenti su “Scrub corpo vitamina C – Primark linea PS… [Review]”

  1. E’ un prodotto che sicuramente proverei, mi intriga. Poi gli scrub agli agrumi sono quelli che preferisco.
    Mai entrata da Primark, finora. Prima o poi… 😉 Buona serata.

    1. Sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto.
      L’ho voluto prendere proprio perché anch’io adoro gli agrumi e la loro profumazione! 🍊
      Primark è stata una scoperta anche per me, soprattutto negli ultimi anni!
      Grazie per la visita, bacioni e buona domenica ! 💗

  2. Gli agrumi li adoro!!!!!! Questo scrub viene voglia di mangiarlo è proprio un prodotto che invoglia a provarlo 🍊🍋😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *