Maschera notte ristrutturante Organic Kitchen

Organic Kitchen Maschera notte

Buongiorno a tutti 😊 

Vi avevo già accennato qualcosa a proposito di questa maschera viso nell’articolo degli Acquisti di Novembre, perché è stato proprio un acquisto di quel periodo ed essendo passati ben due mesi, oggi ve ne parlo nel dettaglio, dato che ho avuto modo di testarla per bene. 

Questa maschera viso è targata Organic Kitchen, una linea di cosmetici naturali e biologici presentata dal noto marchio Organic Shop (brand russo che propone una varietà di trattamenti di bellezza a base di frutti, erbe, fiori e spezie totalmente naturali). Inoltre, tutti i prodotti che ne fanno parte, sono certificati COSMOS NATURAL – ECO CERT, che garantisce, appunto, la presenza di ingredienti naturali al loro interno. 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Si tratta di una maschera viso da notte che promette di fornire alla pelle nutrimento e rigenerazione durante, appunto, il riposo notturno. Infatti, va applicata prima di coricarsi, su viso asciutto e pulito e non è necessario risciacquarla.

Organic Kitchen Maschera notte

Come ingredienti principali troviamo l’estratto di rosa damascena* e l’olio di enotera* ma sono presenti anche l’olio di cocco, il burro di karité, l’olio di cinorrodo*, l’olio di semi di girasole*, l’estratto di camemoro, l’olio di germe di grano*, l’estratto di fiori di malva* e la vitamina E.

(Gli ingredienti con * provengono da agricoltura biologica).

ENOTERA

Enotera
Fonte: Pixabay

Dai semi di questa pianta, viene estratto l’olio, che è un ottimo antiossidante, antinfiammatorio ed idratante. 

ROSA DAMASCENA

Rosa Damascena
Fonte: Pixabay

Ha numerose proprietà, tra cui quella di essere lenitiva, antinfiammatoria e anti age. 

La maschera si presenta con una texture cremosa, di un leggero colore rosa, che ne permette l’applicazione in modo molto scorrevole. Basta applicare uno strato sottile sulla pelle che asciuga rapidamente e l’unica cosa che si avverte è una leggera patina che però, non lascia la sensazione di pelle “che tira” e non sporca. Per quanto riguarda la profumazione, appena aperto il barattolino, ne esce un profumo delicato e floreale, molto naturale come gli ingredienti contenuti all’interno e anche una volta sulla pelle persiste rimanendo comunque gradevole.

COSA NE PENSO

Non avevo mai provato una maschera da notte, quindi, sono stata molto curiosa nel volerne provare una e questa, senz’altro, è stata una piacevole scoperta. L’utilizzo che ho fatto di questa maschera è stato, generalmente, di 1 -2 volte a settimana ma non vi nego che ci sono state dei periodi in cui ho fatto più applicazioni, per testarla al meglio. Non trovo, infatti, che ci sia una quantità “giusta” di volte in cui farla ma piuttosto penso che sia più opportuno applicarla in base all’esigenze della nostra pelle in quel momento, come del resto con tutte le maschere viso.

Ma come si è comportata ? .. Allora, devo dire che ogni volta che la applico, al risveglio la pelle è sicuramente più morbida, levigata ed eventuali macchiette e rossori sono più attenuati, quindi, visibilmente la pelle risulta rigenerata e anche idratata. L’unico problema che ho avuto con questa maschera, però, è che mi lucida tantissimo, quindi mi ritrovo le zone della fronte e del naso completamente oleose, che per la mia pelle mista, non risulta essere niente di nuovo ma diciamo che è una sensazione un po’ “scomoda”, se così si può dire! 🙈 

[per togliere eventuali residui rimasti, procedo alla classica detersione mattutina, come di consueto]

INFORMAZIONI UTILI

Organic Kitchen maschera notte

🍃 98 % ORIGINE NATURALE.

PACKAGING: barattolino in plastica nero, con descrizione ed INCI riportati sotto.

🟣 QUANTITA’: 100 ml. 

🌸 PAO: 12 MESI.

💸 PREZZO: da 4,00 a 5,00 € , a seconda del rivenditore.

🟢 REPERIBILITA’: io l’ho trovata da OVS, ma ho visto che si può trovare anche in diversi negozi online (ad esempio: YUMIBIOAMAZONMAKEUP.IT)

CONCLUSIONE

Siamo giunti alla fine di questa recensione e intanto, spero che vi possa essere stata utile. 

Tutto sommato, mi è piaciuta questa maschera viso e la trovo anche funzionale, soprattutto quando abbiamo bisogno di un trattamento intensivo per la nostra pelle. In più, è un prodotto quasi al 100 % naturale, con ingredienti molto validi all’interno che fanno bene alla pelle. 

Riguardo al problema dell’oleosità che lascia sulla mia pelle, penso di ritenerlo accettabile, dato che comunque, usandola come trattamento notturno, al mattino vado a rimuovere tutto! (anche se ovviamente avrei preferito che non mi provocasse tanta lucidità). 

Queste sono le mie opinioni su questo prodotto. Voi avete mai provato qualcosa di Organic Kitchen? Che ne pensate? Se volete, fatemi sapere qui sotto nei commenti.

Martina

Mi trovi anche su:

FACEBOOK 🌸 INSTAGRAM 🌸 PINTEREST

 

💜 Seguimi su Follow on Bloglovin
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

8 commenti su “Organic Kitchen Night shift – Maschera viso notte riparatrice [Review]”

  1. Io non comprendo mai cosa intendano per maschera da notte. Che differenza c’è con una crema da notte? a mio parere è solo una differenziazione di marketing. Magari sbaglio, ma è l’impressione che ne traggo: far comprare un prodotto in più chiamandolo in un modo diverso.
    Buona giornata!

    1. Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Infatti, prima di questa, non ne ho mai acquistata nessuna nemmeno io. Gli ho voluto dare una chance, incuriosita più che altro dalla linea e dal voler provare qualcosa di diverso ma sostanzialmente le differenze non sono molte, come hai detto bene anche tu.
      Comunque, grazie mille per la tua opinione, mi fa sempre molto piacere.
      Buona giornata a te, un bacio 😘

  2. Le uniche maschere notte che ho provato io sono state quelle di Sephora e tra l’altro non so neanche se le producono ancora, ma mi sa di no…
    In generale Organic kitchen come brand lo sto tenendo monitorato perché mi incuriosisce abbastanza 😀
    Buon fine settimana.

    1. Ciao 😊 In realtà, anch’io l’ho scoperto da poco e un po’ per caso, ritrovandomi un giorno a sbirciare nel reparto cosmetici da OVS 😉 Comunque, abbiamo una pelle molto simile .. infatti, nonostante la trovi una buona maschera viso, credo che una volta terminata non la riacquisterò.
      Buona serata 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *