Maschere capelli Bio monodose

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sono stata da Tigotà ma ahimè, non avendolo vicino casa mi risulta difficile andarci spesso. So che potrei fare un giro all’interno del sito online e acquistare da lì ma lo sfizio di scrutare tra gli scaffali è imparagonabile. Quindi, quando ho la possibilità di farci un salto, mi metto alla ricerca di prodotti interessanti da provare e queste maschere per capelli sono rientrate tra gli acquisti che ho fatto.

Maschere capelli Bio monodose

Sono tre maschere per capelli in formato monodose che fanno parte delle linee Biolis Nature ed Ekos Personal Care. Le linee in questione si trovano principalmente da Tigotà e nel suo e-commerce ma a dire il vero, ultimamente, mi è capitato di trovare alcuni prodotti anche in altri negozi provvisti di un buon rifornimento di articoli per la cura della persona. Entrambe le linee sono prodotte da Aziende Italiane che si impegnano per l’ambiente, offrendo cosmetici Bio certificati per la cura di tutto il corpo. 

In questo caso, queste maschere per capelli hanno anche un prezzo davvero piccolo, meno di 1,00 € ciascuna ma in generale anche gli altri prodotti hanno un costo molto accessibile. 

A questo punto, direi di iniziare a parlarvi delle tre maschere nel dettaglio e di come mi sono trovata, quindi se siete curiosi vi auguro buona lettura!

Maschera capelli Biolis Nature ALOE VERA

Maschera capelli Biolis Nature aloe vera

Questa maschera per capelli all’Aloe Vera promette di svolgere un’azione riequilibrante, migliorando la pettinabilità dei capelli e proteggendoli più a lungo. Ha una formula verde e rispettosa dell’ambiente, con più del 98 % di acqua purificata e ingredienti di origine vegetale. Infatti, oltre all’olio di semi di lino e al burro di karité, al suo interno, contiene anche un insieme di oli biologici: olio di nocciolo, di mandorle e di oliva coltivati in Italia.

INCI dettagliato

Aqua,  Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate,  Cetearyl alcohol,  Myristyl alcohol,  Glyceryl laurate,  Linum usitatissimum seed oil,  Butyrospermum parkii butter,  Aloe barbadensis leaf juice,  Olea europaea fruit oil,  Prunus amygdalus dulcis oil,  Corylus avellana seed oil,  Guarhydroxypropyltrimoniumchloride,  Panthenol, Tocopherol,  Lactic acid,  Citric acid,  Parfum,  Dehydroacetic acid,  Sodium benzoate,  Potassium sorbate,  Benzyl alcohol,  Hexyl cinnamal,  Linalool,  Limonene.

Maschera capelli Biolis Nature aloe vera

Il prodotto ha una consistenza cremosa che permette una facile applicazione sui capelli umidi. Sulla confezione, c’è scritto che va lasciata in posa per qualche minuto ma sinceramente ho preferito tenerla per un tempo maggiore, circa 20 minuti. Questa maschera ha un profumo delicato e floreale che persiste sui capelli anche il giorno dopo e per quanto riguarda il risultato finale sono rimasta molto soddisfatta. Riesce a districare benissimo i capelli e quindi ne migliora di gran lunga la pettinabilità. Inoltre, una volta asciutti, risultano morbidi, leggeri e anche un pochino più disciplinati. E’ indicata per un uso frequente e per tutti i tipi di capelli e vi posso dire che sui miei che sono fini e delicati si comporta benissimo, non appesantendoli minimamente.

Maschera capelli Biolis Nature COCCO

Maschera capelli cocco Biolis Nature

Come l’altra maschera, anch’essa promette di donare nuova vita al capello, migliorandone la pettinabilità e proteggendolo più a lungo. Non posso che confermarlo perché è quello che fa realmente, grazie anche alla presenza dell’olio di cocco con le sue numerose proprietà. Ha una formula vegana con il 98 % di ingredienti naturali e anche per quanto riguarda la texture e la modalità d’uso sono praticamente identiche alla maschera descritta precedentemente. 

INCI dettagliato

Aqua,  Cetyl alcohol,  Stearyl alcohol,  Myristyl alcohol,  Cocos nucifera oil,  Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate,  Tocopherol,  Panthenol,  Tocopheryl acetate,  Hydrogenated palm glycerides citrate,  Behenamidopropyl dimethylamine,  Lactic acid,  Glycerin,  Polyquaternium-37,  Coco-glucoside,  Glyceryl oleate,  Citric acid,  Parfum,  Sodium benzoate,  Linalool,  Hexyl cinnamal.

Maschera capelli cocco Biolis Nature

La cosa, invece, che la differenzia dall’altra, è la sua dolcissima profumazione, tipica del cocco e con una nota vanigliata. Indicata per uso frequente, il risultato finale che lascia sono capelli morbidi, leggeri e districati.

Maschera capelli con idrolizzato di Semi di Moringa Ekos Personal Care

Maschera capelli Ekos semi di moringa

Questa maschera contiene un idrolizzato di proteine di Semi di Moringa che aiuta a proteggere i capelli danneggiati e stressati. Tra gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica troviamo il Burro di Karité, l’olio di semi di Girasole e l’estratto di Orzo biologico. Quest’ultimo, ha il potere di nutrire il capello in profondità. La promessa è quella, quindi, di far ritrovare ai capelli corpo, volume e morbidezza. Come descritto sulla confezione è un prodotto senza Paraffina, Siliconi, Oli minerali, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, SLES e PEG. 

INCI dettagliato

Aqua,  Cetearyl alcohol,  Behenamidopropyl dimethylamine,  Butyrospermum parkii butter,  Lactic acid,  Helianthus annuus seed oil,  Coco-caprylate,  Hordeum vulgare seed extract,  Parfum,  Hydrolyzed moringa oleifera seed extract,  Glycerin,  Panthenol,  Benzyl alcohol,  Dehydroacetic acid,  Linalool.

Maschera capelli Ekos semi di moringa

Il prodotto presenta una consistenza meno corposa rispetto alle altre due e anche qui, sulla confezione, indicano come tempo di posa 4-5 minuti ma personalmente ho lasciato agire la maschera per circa 20-25 minuti, per una maggiore azione sul capello. La profumazione è davvero buona; fresca, floreale e delicata, quella che ho apprezzato di più tra le tre maschere. A livello di resa, però, è quella che mi ha convinto di meno. Fin dalla prima applicazione, ho avuto la netta sensazione che avesse un potere districante inferiore rispetto alle altre due e una volta asciutti, i capelli erano leggeri e leggermente più morbidi ma non ho notato più corpo o volume.

Conclusione

Premetto che sono riuscita a fare poche applicazioni di queste maschere, quindi per vedere dei risultati a lungo termine, questi formati monodose non bastano (una bustina contiene 20 ml di prodotto). Comunque, sono utili per farsi un’ idea del prodotto e poi, in seguito, si può decidere se acquistarlo nella versione full size. 

Ho applicato queste maschere solo sulle lunghezze perché preferisco non applicare troppi prodotti sul mia cute grassa ma devo ammettere che una cosa che le accomuna tutte e tre è sicuramente la leggerezza che lasciano ai capelli.

Se dovessi scegliere, però, acquisterei in formato grande le due maschere Biolis Nature. Sono quelle che mi hanno convinto di più, soprattutto per il loro potere districante, che per me che ho i capelli sottili che tendono ad annodarsi, è un fattore da tenere in considerazione. Questo, però, non significa che la maschera di Ekos non sia valida. 

Tanto è vero che continuerò a provare altri prodotti di entrambe le linee perché mi incuriosiscono e penso che abbiano un rapporto qualità – prezzo davvero notevole

Voi che ne pensate? Vi piace acquistare i formati monodose? Avete mai provato queste maschere per capelli? Vi aspetto nei commenti!

Martina

Mi trovi anche su:

FACEBOOK 🌸 INSTAGRAM 🌸 PINTEREST

My Beauty in Pink - avatar1
close

Ricevi un'e-mail di avviso ogni volta che ci sarà un nuovo articolo sul blog !

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

4 commenti su “Biolis nature / Ekos: maschere capelli monodose [Review]”

  1. Ho provato qualcosa di Biolis ma sinceramente è un brand che non mi ha sorpreso.
    Alcuni prodotti per capelli, poi, non mi piacquero affatto. Non penso di dargli altre chance per il momento.
    Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *