Latte Detergente Micellare Acqua alle Rose

Salve a tutti! Benvenuti o Bentornati sul Blog!

La recensione di oggi è dedicata a un prodotto per la cura del viso; vi parlerò del Latte Detergente Acqua alle Rose.

latte detergente micellare (Copia)

Il Latte Detergente è un prodotto che si può utilizzare per la pulizia quotidiana del viso. Risulta meno aggressivo rispetto ai classici saponi e non influisce sull’idratazione della pelle.

Il prodotto, in questione, fa parte della linea Sensitive Acqua alle Rose caratterizzata da formule ipoallergeniche studiate per pelli sensibili.

L’Azienda lo descrive così : ” Il nuovo Latte Detergente Micellare Sensitive deterge e strucca la pelle in profondità, rimuovendo con delicatezza le impurità e il trucco, anche waterproof. La sua innovativa formula è studiata per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti ed è adatta alle pelli più sensibili.”

Come ingrediente principale troviamo l’Estratto di Rosa Antica, che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni ma dando un’occhiata all’INCI ho notato la presenza anche dell’Estratto di fiori di Rosa Centifolia e Damascena, dell’Estratto di frutti di Rosa Canina, dell’Olio di Argan e della Vitamina E. 

La promessa indicata sulla confezione è quella di una pelle pulita, luminosa e idratata a fondo.

Modalità d’uso: Applicare su viso, occhi e collo con la punta delle dita o con un batuffolo di cotone. Rimuovere utilizzando cotone o acqua.

Latte detergente micellare

INFO PRODOTTO

🌸 TESTATO OFTALMOLOGICAMENTE E DERMATOLOGICAMENTE.

🌺 CONSISTENZA: semi liquida.

🌸 PROFUMAZIONE: delicata e floreale (di rosa).

🌺 PAO: 12 mesi.

🌸 QUANTITA’: 200 ml

🌺 PACK: flacone in plastica con erogatore.

🌸 PREZZO: da 3,00 a 5,00 € circa (a seconda del rivenditore).

🌺 REPERIBILITA’: grande distribuzione, negozi specializzati per la cura della persona, online. 

[Se volete, potete trovare tutte le informazioni anche sul sito ufficiale ▶CLICCANDO QUI].

🌸 LA MIA OPINIONE 🌸

Allora, sto usando questo prodotto principalmente per la doppia detersione della sera e anche per la fase dello struccaggio (io, personalmente, mi trovo meglio ad applicarlo direttamente con le dita, senza l’ausilio del dischetto di cotone e lo massaggio sul viso).

La prima cosa che ho notato è che rispetto ad altri latti detergenti provati in passato, questo non lascia la sensazione di “unto” sul viso, anzi, è molto delicato e con la sua texture non troppo ricca, devo dire che mi sono ritrovata ad usare una quantità maggiore di prodotto rispetto al solito, soprattutto per struccarmi.

In questo caso, si comporta bene, struccando efficacemente tutto il make up ma con formule più “forti” sia di mascara che di rossetti bisogna insistere leggermente di più sulla zona e nonostante ciò, qualche piccolo residuo rimane lo stesso, soprattutto con il mascara!

L’altra cosa che ho riscontrato su di me, quando mi strucco, è che purtroppo “appanna” leggermente gli occhi e se va all’interno mi crea un pochino di bruciore.

Comunque, una volta risciacquato, il viso risulta morbido e deterso e non ho mai notato arrossamenti ma al tempo stesso mi sono accorta che tende a seccare la pelle, anche se di pochissimo.

Personalmente ho adorato la profumazione di questo prodotto: delicata e floreale al punto giusto che mi ha invogliata nell’utilizzo.

Anche il packaging, risulta molto comodo, grazie all’erogatore che fa prelevare il prodotto in modo semplice e pulito (l’unica pecca di questo dispenser, si verifica quando si arriva quasi alla fine del prodotto, perché non riesce a prelevarlo fino in fondo).

🌸 CONCLUSIONE 🌸

In definitiva, trovo che sia tutto sommato un prodotto valido per detergere delicatamente il viso, usato da solo o prima di usare un detergente schiumogeno ma usato come struccante, per quanto mi riguarda, non lo consiglierei perché mi aspettavo che non creasse bruciore agli occhi, vista anche la sua formula più delicata e in più, forse, avrei preferito che fosse un pochino più nutriente per la pelle.

Queste sono le mie considerazioni su questo prodotto e come sempre, spero che vi possano tornare utili! Se volete, fatemi sapere se anche voi avete provato questo latte detergente e se sì come vi siete trovati.

Martina 

Mi trovi anche su:

FACEBOOK 🌸 INSTAGRAM 🌸 PINTEREST

 

💙 Seguimi su Follow on Bloglovin
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

4 commenti su “Latte Detergente Micellare Sensitive Acqua alle Rose [Review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *