Crema corpo idratante Geomar [Recensione]

Di Martina Graziani / Il 15 Aprile 2022

Negli ultimi articoli ti ho parlato di cura della pelle, ma nello specifico di quella per il viso. Allo stesso modo, è importante prendersi cura anche della pelle del corpo. I passaggi fondamentali per farlo sono, sicuramente, la detersione, il nutrimento e la protezione.

Oggi, vediamo nel dettaglio il secondo step, il nutrimento, e lo facciamo con la recensione della crema corpo idratante Geomar. Iniziamo!

Crema corpo idratante Geomar

Perché è così importante applicare la crema corpo?

Idratare la pelle del nostro corpo è un passaggio fondamentale per renderla più morbida, elastica e compatta ed evitare la spiacevole sensazione di secchezza. Per fare tutto questo ci vengono in soccorso creme, lozioni, oli e burri, ognuno pensato per rispondere a diverse esigenze.

Oltre ai cosmetici, è inutile dirlo, è importante praticare attività fisica e bere molta acqua.

Ad ogni modo, applicare un prodotto specifico regolarmente, in questo caso la crema corpo, apporta numerosi benefici:

  • Previene la secchezza della pelle, ripristinando il film idrolipidico indispensabile per mantenerla in salute.
  • Con la sua applicazione, la cute rimane più elastica, liscia e compatta.
  • Aiuta a contrastare gli inestetismi grazie al massaggio che svolgiamo quando la si applica, riattivando così la nostra circolazione.
  • Fa bene all’umore. Come per la cura del viso, coccolare il nostro corpo, prendendo un momento di relax tutto per noi, ci può solo fare che bene (non sottovalutarlo).

Informazioni sul marchio Geomar

GEOMAR nasce come incontro tra la TERRA e il MARE ispirandosi al mondo dell’estetica professionale, ma realizzando prodotti con benefici derivanti dalla natura, efficaci e con un giusto occhio al prezzo.

Anche Geomar, come Clinians, è un marchio prodotto dall’Azienda italiana Mirato S.p.A. Propone una vasta gamma di prodotti che vanno dalla cura della pelle fino alla depilazione.

Geomar, è senz’altro conosciuto e soprattutto riconosciuto come LEADER DI MERCATO nel trattamento contro gli inestetismi della cellulite. Infatti, offre una combinazione di scrub, fanghi e trattamenti mirati per combatterla e prevenirla. Tutto questo, anche grazie alle incredibili risorse del Mar Morto contenute, appunto, nei cosmetici.

Descrizione crema corpo idratante Geomar

Una profumazione fresca, avvolgente ed inebriante. Questa è la prima caratteristica che mi ha colpito della crema corpo idratante Geomar, contenuta in un flacone di plastica bianco dotato di un pratico dispenser girevole apri e chiudi. Quest’ultimo, infatti, è ottimo per una questione di igiene ma un po’ meno per quando si arriva al termine del prodotto. Effettivamente, non si riesce a prelevare la crema fino alla fine a meno che non si tagli la confezione.

A parte questa piccola considerazione, il packaging è essenziale ma ricco di tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Crema corpo idratante Geomar - texture

Questo idratante corpo presenta una consistenza abbastanza corposa, ma una volta sciolta tra le mani diventa fluida, permettendo una stesura facile sulla cute. Anche l’assorbimento avviene in tempi brevi, dando la possibilità di vestirsi senza troppa attesa.

La crema corpo idratante Geomar, come descritto sulla confezione, è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare quando l’epidermide è secca e bisognosa di un’idratazione profonda.

Ingredienti

INCI DETTAGLIATO ↓ 
aqua (water),  glycerin,  prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil,  caprylic/capric triglyceride,  cetearyl alcohol,  glyceryl stearate,  mentha aquatica leaf extract,  sodium hyaluronate,  simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), triticum vulgare germ oil (triticum vulgare (wheat) germ oil),  maris sal (sea salt),  palmaria palmitata extract,  laminaria digitata extract,  undaria pinnatifida extract,  spirulina platensis extract,  fucus vesiculosus extract,  argania spinosa kernel oil,  tocopheryl acetate,  sorbitan caprylate,  sodium lauroyl glutamate,  sodium stearoyl lactylate,  carbomer,  isopropyl myristate,  beheneth-25,  xanthan gum,  sodium hydroxide,  tetrasodium edta, bht,  parfum (fragance),  linalool,  butylphenyl methylpropional,  benzyl salicylate,  citronellol,  limonene,  phenoxyethanol,  1,2-heanediol,  caprylyl glycol,  ethylhexylglycerin

Il prodotto in questione contiene il 95% di ingredienti di origine naturale. Tra questi troviamo: Menta Acquatica, Acido Ialuronico, Tris di Alghe e Oligoelementi del Mar Morto.

La Menta Acquatica è conosciuta, soprattutto, per le sue proprietà rinfrescanti ma è ottima anche per tonificare e disinquinare la pelle. Mentre, l’Acido Ialuronico, sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo, premunisce l’idratazione dei tessuti, riparandoli e rigenerandoli.

Tra gli ingredienti, poi, troviamo molti estratti di alghe. In particolare, la Palmaria palmata che è un’alga rossa e la Spirulina che è un’alga verde. L’alga Laminaria, l’Undaria pinnatifida e Fucus, invece, sono alghe brune. Proprio quest’ultime, insieme a quelle verdi sono ottime alleate contro il fastidiosissimo effetto a buccia d’arancia.

Adesso, ti chiederai: perché sono in grado di attenuare la cellulite? Te lo spiego subito.

I componenti contenuti nelle alghe, una volta assimilati dall’epidermide, sono in grado di risvegliare il metabolismo cellulare e la microcircolazione, favorendo anche l’eliminazione delle tossine. Questo, favorisce immediatamente benefici sulla tonicità e idratazione della pelle.

Crema corpo idratante Geomar

Nella crema corpo idratante Geomar, tra gli elementi naturali, troviamo infine il Sale del Mar Morto, ricco di oligoelementi (magnesio, potassio, sodio, calcio, cloro e bromo). Anche quest’ultimo è ideale per rimuovere la fatica, tonificare e trattare gli inestetismi cutanei.

Nell’INCI, sono presenti anche degli oli: l’olio di mandorle dolci, l’olio di semi di jojoba, l’olio di germe di grano e l’olio d’Argan. Tutti questi hanno delle fantastiche proprietà idratanti e protettive, utilissime per mantenere la pelle in buono stato di salute.

Informazioni utili

 Quantità: 400 ml

 ⏳ PAO: 12 mesi

 👧🏻 Dermatologicamente testata

 💸 Prezzo: da 3 a 7 € (variabile a seconda del rivenditore)

 🔍 Reperibilità: Grande Distribuzione – Negozi dedicati alla cura della persona fisici/online (acquista su → Amazon)

Crema corpo idratante Geomar: la mia opinione

Adesso che sto scrivendo questa recensione sono alla seconda confezione terminata di questa crema corpo. L’ho comprata quasi subito dopo aver finito la prima perché mi è piaciuta fin dalla prima applicazione.

Premetto che spalmarla sul corpo è veramente una coccola, anche per l’olfatto. Il suo profumo fresco e fiorito permane sulla pelle a lungo, lasciando una piacevolissima sensazione di benessere.

Per quanto riguarda il livello di idratazione mantiene quello che promette. Una volta applicata e massaggiata, dopo la doccia, la pelle appare subito più morbida, liscia e nutrita. Oltre a questi benefici, ho notato che con l’applicazione costante e quotidiana, la cute risulta più compatta ed elastica.

Ovviamente, non bisogna pensare che applicando solo questa crema corpo la cellulite se ne andrà; per questo, ci vuole ben altro. Tuttavia, sicuramente, può aiutare a mantenere l’epidermide sano e in salute.

Indubbiamente, tutto questo avviene anche grazie agli eccezionali ingredienti naturali contenuti al suo interno. Infatti, a mio parere, Geomar sotto questo punto di vista ha una marcia in più, tenendo conto oltretutto dei suoi prezzi accessibili.

#TIP → Prova ad utilizzare questa crema corpo anche in estate. Oltre a un'idratazione profonda, riesce a donare alla pelle una bella sensazione di freschezza.

Giudizio complessivo sulla crema corpo idratante Geomar

PRO:
• Il livello di idratazione è ottimo; la pelle risulta subito più morbida e nutrita.
• Rende la cute più compatta ed elastica. 
• Ha una profumazione gradevolissima che permane sulla pelle.
• E' adatta a tutti di tipi di pelle, non risultando pesante.
• Ingredienti naturali funzionali contro gli inestetismi cutanei.
• Ottimo rapporto qualità-prezzo.
• Packaging igienico grazie al dispenser.
CONTRO:
• Il packaging non è il classico "anti spreco". Per terminare il prodotto fino alla fine, però, si può tagliare la confezione. 

VOTO:


L'ultima volta che ti ho parlato di una crema corpo, ti ho recensito la crema corpo Zafferano Bio di La Bioteca Italiana e ahimè, sono rimasta parecchio delusa.
Questa volta, per fortuna, non è successo. Devo dire che la crema corpo idratante Geomar è passata a pieni voti! 
Per me era la prima volta con questo Brand e ne sono rimasta piacevolmente colpita, scovando sul loro sito Web altrettanti prodotti interessanti, che di sicuro proverò in futuro.
Fatto sta che se ancora non hai provato questa crema corpo ti conviene darle una chance. 
Se lo farai, poi, fammi sapere come ti sei trovata. Mentre, se lo hai già fatto, cosa ne pensi? L'hai approvata anche tu per la tua bodycare? Ti aspetto nei commenti!
Martina - My Beauty in Pink - Bellezza e cosmetica low-cost
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

6 commenti su “Crema corpo idratante Geomar [Recensione]”

  1. Ciao Martina, grazie per questo articolo. Devo dire che la marca non la conoscevo, ma dalla tua recensione sembra davvero ottima. Continuerò a seguire i tuoi articoli per altri consigli di prodotti per la cura della pelle, ne ho proprio bisogno 🙂

  2. Ciao 🙂
    Questo per me è un marchio straordinariamente interessante. Produce bei prodotti ad un prezzo accessibile e con una buona reperibilità. Dovrei acquistarli più spesso.
    Un grande abbraccio.

    1. Ciao Sara 🤗
      Sì, per me è stata davvero una piacevole scoperta. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, quindi si fa usare con gran piacere!
      Grazie mille per essere passata 💖
      Un bacione, a presto 😘

  3. Ciao Martina,
    conosco questo marchio ma ammetto di non aver mai provato i prodotti.
    Purtroppo sono un’allergica cronica e, confesso, di aver paura quando si tratta di provare qualcosa di nuovo.
    Tuttavia, la tua descrizione precisa e puntuale soprattutto dell’INCI, mi ha convinta a fare un tentativo. Era da un pò che avevo voglia di cambiare i soliti prodotti che uso da troppo tempo e che, detto fra noi, mi hanno stufata!
    Grazie per i preziosi consigli
    emi

    1. Ciao Emi, benvenuta 💖
      Mi dispiace per la tua allergia. Comprendo che sia un po’ difficile trovare dei prodotti adatti.
      Ad ogni modo, sono contenta che la descrizione dell’INCI ti abbia aiutato a capire meglio se questo prodotto può essere giusto per te.
      Se lo proverai spero ti piaccia.
      Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.