Ehi! E' un piacere averti qui.
Io sono Martina

Cura della pelle, dei capelli, trucco e manicure sono diventate le mie passioni più grandi dall’età dell’adolescenza e non le ho più lasciate.
Per questo, nel settembre 2020, ho deciso di aprire My Beauty in Pink, il mio spazio sul Web, dedicato al magico mondo della bellezza e della cosmesi.
Adesso, so che starai pensando: l’ennesimo Beauty Blog!
Beh, effettivamente, il mare di Internet ne è costellato, diciamocela tutta! Ma io vorrei differenziarmi, proponendoti un luogo dedicato ad un tipo di bellezza e cosmetica economicaaccessibile, alla portata di tutti, semplicemente LOW-COST!

La mia Mission?

Aiutare tutte quelle persone che non vogliono investire un budget spropositato per essere belle ma preferiscono risparmiare senza rinunciare alla qualità!

Cosa puoi trovare su My Beauty in Pink?

Ti racconterò tutte le esperienze con i vari cosmetici che provo, non facendo distinzione tra quelli tradizionali e quelli naturali/biologici. Questo perché preferisco dare una chance a tutti i prodotti, senza scartare a prescindere, solo perché magari la composizione non è 100 % naturale. Dopodiché, spetterà a te, scegliere se lasciarti incuriosire o meno. Si sa, poi, che non è sempre tutto rose e fiori. Quindi, condividerò con te anche l’esperienze negative, nella speranza, magari, di salvarti da un acquisto sbagliato!

Inoltre, ti proporrò idee make-up, unghie e capelli. L’importante è che ti siano utili, per trovare l’ispirazione o semplicemente per aiutarti in ogni occasione.

Infine, ti suggerirò quelle che a mio parere sono le migliori proposte beauty da provare, aggiungendo qua e là alcuni trucchetti interessanti per farti bellə, risparmiando.

I valori in cui credo

My Beauty in Pink è nato per essere un Blog praticoinformale e diretto, in una parola: semplice. Il mio scopo, infatti, è quello di offrirti contenuti di valore, approfonditi e dettagliati ma raccontati semplicemente come se fossi un’amica che vuole aiutarti nella scelta del prodotto migliore. 

Ci tengo a precisare che non essendo una professionista del settore beauty, le opinioni e i consigli che espongo si basano soprattutto sulla condivisione, evidenziando il fatto che tutto quanto è soggettivo e assolutamente discutibile.

Ultimo aspetto ma non per importanza è sicuramente la trasparenza, principio fondamentale sul quale si basa tutto il mio progetto, soprattutto per un impegno che prendo con te, che mi stai leggendo.

Qualcosa di me

Nata sotto il segno del cancro, in una calda domenica estiva nel luglio del 1997, vivo in un piccolo paese nella provincia di Lucca, in Toscana.

Mi piace definirmi creativa, colorata e fantasiosa ma aggiungerei anche sensibile, lunatica e testarda.

Sono una persona estremamente semplice ma che al tempo stesso desidera distinguersi dalla massa e dalla “moda del momento”. Non mi piacciono le cose/persone troppo artefatte e preferisco sempre una brutta verità che una bella bugia.

Adoro i gatti, la musica, i colori e i glitter; ogni cosa che brilla mi rende felice. 

Da che io ricordi, ho sempre avuto un debole per matitepenne e tutto ciò che ha a che fare con la carta. Ancora oggi, la mia camera è piena di articoli di cancelleria e le mie giornate sono organizzate tramite la mia tanto amata agenda e con l’aiuto del metodo del Bullet Journal. 

Specialmente negli ultimi anni e con l’apertura del Blog, ho iniziato ad interessarmi anche alla fotografia, soprattutto quella still-life. Anche per questo, nei miei articoli, mi piace portare le mie fotografie, cercando di far trasparire il mio lato creativo che poi è quello che riesco a far uscire quando mi sbizzarrisco con il make up.

Finite le scuole superiori, ho deciso di non continuare con gli studi e così, per un periodo, ho svolto dei lavori saltuari. Successivamente, per problemi di salute, ho dovuto prendere una pausa, anche dalla ricerca di un’occupazione.

Trovando il lato positivo, l’unico direi, grazie a questo stop, sono riuscita a coltivare e concretizzare la mia passione, facendo nascere My Beauty in Pink.

E’ così che è nato il mio progetto, facendo di necessità virtù ma ad oggi, credo fermamente che sia stata la scelta migliore che potessi fare.

Curiosità

• Come ho scelto il nome per il mio Blog?

Scegliere il nome del proprio Blog non è mai una cosa semplice. Volevo qualcosa che mi rappresentasse ma che non fosse il solo nome e cognome “classico”.

In questo spazio condivido le opinioni, i consigli e le idee basati sulla mia persona, in pratica ti racconto una bellezza a modo mio, la mia bellezza.

In più, volevo aggiungere un dettaglio che mi rappresentasse a pieno e ho subito pensato ai miei capelli rosa.

Alla fine, unendo questi aspetti era uscito fuori “la mia bellezza in rosa”, ma dato che mi suonava meglio in inglese, ho deciso di convertirlo in My Beauty in Pink. 

• I simboli di My Beauty in Pink

• LA FARFALLA = Rinascita, trasformazione, bellezza.
Perchè? → Come ti ho raccontato, quando ho deciso di aprire questo angolino, era veramente un brutto periodo della mia vita. Creare un mio progetto e focalizzarmi su di esso mi ha fatto rinascere.
• IL ROSSETTO = Segno di emancipazione e liberazione.
Perchè? → Il mio Blog è rivolto a tutti, a chi ne vorrà fare parte senza distinzione di genere.
• LE STELLE = Luce, speranza, energia, libertà.
Perchè? → Questo spazio è in grado di portare tutte queste cose nella mia vita.
• LA NUVOLA = Leggerezza.
Perchè? → Quando mi occupo di questo Blog mi sento leggera e spensierata perché faccio semplicemente quello che amo fare, quello che è la mia passione.

• L'importanza dei colori

Il colore è la mia vita! Ogni giorno provo a vivere a colori in un mondo in bianco e nero. 

I colori di My Beauty in Pink oltre a raccontare il mio progetto, raccontano chi sono, raccontano la mia essenza.

Ebbene, a questo punto non voglio rubarti altro tempo!

Ti ringrazio se sei arrivatə fino a qui e spero che nel mio Blog tu possa trovare delle informazioni utili e perché no, anche un po’ di compagnia 💖

Ricordati “Fatti bellə, spendendo poco”

Ti mando un bacio,

Martina - My Beauty in Pink - Bellezza e cosmetica low-cost