Bottega verde: linea capelli mela verde e lime

Ciao a tutti! 

Oggi, parliamo di capelli, in particolare della linea alla mela verde e lime di Bottega Verde pensata per chi ha capelli normali tendenti ad ingrassarsi

Bottega Verde linea Mela Verde e lime

Premetto che io ho da sempre il problema di avere i capelli molto grassi, soprattutto la zona della cute, quindi, sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a risolvere il problema, almeno in parte. Nonostante, questa linea, sia pensata per capelli normali, ho voluto provarla lo stesso e così ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo spray, dato che erano anche in offerta.

Ma adesso, vi lascio alla descrizione dei prodotti e alla mia opinione a riguardo! 

SHAMPOO MELA VERDE E LIME PURIFICANTE

Shampoo mela verde e lime Bottega Verde

Descrizione/Info prodotto

L’Azienda lo descrive così: ” Formula estremamente leggera e rispettosa del cuoio capelluto che dona una sensazione di pulito e freschezza a lungo. Al suo interno contiene provitamina B5 ed è ideale per lavaggi frequenti per detergere i capelli normali che si sporcano facilmente.

E’ un prodotto SENZA PARABENI, COLORANTI e SILICONI che presenta una consistenza semi liquida di un leggero colore giallastro. Tra gli ingredienti troviamo: ACQUA, TENSIOATTIVI, CONSERVANTI, PROTEINE IDROLIZZATE DEL GRANO, POLIMERI, PROFUMI, PANTENOLO, GLICERINA, SUCCO DI MELA, LIME E KIWI.

La profumazione è fresca e piacevole e rispecchia alla perfezione gli ingredienti principali contenuti all’interno: la mela verde e il lime. 

Il packaging è composto da un flacone di plastica verde che riporta tutte le informazioni del caso, tra cui la quantità che è di 250 ml e il PAO che è di 12 mesi

Il prezzo di questo shampoo è di € 7,99 ma spesso si trova in offerta e ovviamente si acquista nei negozi fisici – online BOTTEGA VERDE.

INCI dettagliato ⬇ 

Aqua,  Sodium laureth sulfate,  Cocamidopropyl betaine,  Sodium myristoyl sarcosinate,  Sodium chloride,  Citric acid, Phenoxyethanol,  Saccharide isomerate,  Hydrolyzed wheat protein,  Actinidia chinensis fruit juice,  Parfum,  Pyrus malus juice,  Benzyl alcohol,  Citrus aurantifolia fruit extract,  Polyquaternium-11,  Panthenol,  Glycerin,  Potassium sorbate,  Disodium edta,  Polyquaternium-7,  Linalool,  Limonene,  Citronellol,  Sodium citrate,  Caprylyl glycol,  Sodium benzoate.

BALSAMO SPRAY SENZA RISCIACQUO DISCIPLINANTE

Balsamo mela verde e lime Bottega Verde

Descrizione/Info prodotto

L’Azienda lo descrive così: ” In un gesto avvolge i capelli di luce e morbidezza e la sua formula leggera, senza risciacquo, agisce rispettando la fibra del capello proteggendone la naturale bellezza, a lungo e senza appesantirli. Anch’esso contiene provitamina B5, che aiuta a mantenere i capelli morbidi e lucenti, e succo di Mela e Lime per regalare vitalità e leggerezza.”

E’ un prodotto SENZA PARABENI e COLORANTI che presenta una consistenza acquosa di colore trasparente. Tra gli ingredienti troviamo: ACQUA, ALCOOL DENATURATO, SILICONI, TENSIOATTIVI, CONSERVANTI, PROFUMI, GLICERINA, PANTENOLO, SUCCO DI MELA, LIME E KIWI.

La profumazione è la stessa dello shampoo come per il packaging, solo che in questo caso è presente un erogatore a spruzzo.

In questo caso la quantità di prodotto è di 150 ml mentre il PAO è ugualmente di 12 mesi

Ha un prezzo di € 10,99 e come per lo shampoo è spesso in offerta e si acquista nei negozi fisici – online BOTTEGA VERDE.

INCI dettagliato ⬇ 

Aqua,  Alcohol denat.,  PEG/PPG-15/15 Dimethicone,  Cetrimonium chloride,  Parfum,  Glycerin, Panthenol,  Actinidia chinensis fruit juice,  Pyrus malus juice,  Citrus aurantifolia fruit extract,  Manganese PCA,  Magnesium PCA,  Zinc PCA,  Sodium PCA,  Linalool,  Limonene,  Citronellol,  Lactic acid,  Benzyl salicylate,  Amyl cinnamal,  Citric acid,  Potassium sorbate,  Phenoxyethanol,  Sodium benzoate.

LE MIE CONSIDERAZIONI

PRO:

  • Entrambi i prodotti hanno una buonissima profumazione che soprattutto con l’applicazione del balsamo permane sui capelli.
  • I prodotti sono molto leggeri, specialmente il balsamo che ha una consistenza liquida e per niente appiccicosa.
  • I capelli una volta asciutti non sono appesantiti.

CONTRO:

  • La sensazione di pulito e freschezza non permane a lungo sui miei capelli grassi (soprattutto sulla cute).
  • Il prezzo (anche se Bottega Verde offre sempre ottime offerte).

CONSIGLI : Ho utilizzato il balsamo anche come trattamento leave-in*. Applicare poco prodotto su capelli umidi aiuta a disciplinare le lunghezze e a renderle morbide e profumate nei giorni successivi allo shampoo.

(*leave-in : trattamento per i capelli senza risciacquo.)

CONCLUSIONE

Lo shampoo pulisce e sgrassa i capelli in modo ottimale ma sinceramente dal mio punto di vista avrei sperato in una maggiore durata della sua azione purificante che su di me è limitata perché il secondo giorno dal lavaggio mi ritrovo ad avere le radici già appesantite. Ho voluto far provare i prodotti anche a mia mamma, dato che lei ha un tipo di capello molto meno grasso del mio e lei, invece, ne è rimasta soddisfatta, notando che i capelli sono rimasti leggeri e puliti per alcuni giorni. Penso che lo shampoo non si adatti facilmente a chi ha capelli molto grassi come me ma per chi non ha particolari problemi da questo punto di vista è un ottimo prodotto perché aiuta a mantenere la chioma leggera a lungo. Il balsamo, invece, mi è piaciuto molto perché è un ottimo trattamento per tutti i giorni che aiuta a mantenere le lunghezze disciplinate e morbide e in più dona una buonissima profumazione ai capelli. 

E voi che ne pensate di questa linea di Bottega Verde alla mela verde e lime? Avete avuto modo di provare questi prodotti ? Fatemi sapere nei commenti.

Martina

Mi trovi anche su:

FACEBOOK 🌸 INSTAGRAM 🌸 PINTEREST

💗 Seguimi su Follow on Bloglovin
My Beauty in Pink - avatar1
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ❤

2 commenti su “Bottega Verde linea capelli Mela Verde e Lime [Review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *